Craftroom Monnalisa

8 MARZO 2012

« Older   Newer »
  Share  
Monnalisa
TOPIC_ICON4  CAT_IMG Posted on 8/3/2012, 08:25     +1   -1





8 marzo ricorre la “Festa della Donna, ma se consideriamo i dati emersi dall’ultimo rapporto delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne, non c’è nulla da celebrare, anzi in tutto il mondo le donne continuano a morire, una strage silenziosa che può essere definita con il termine “femminicidio”.È la prima causa di morte in Italia per le donne tra i 16 e i 44 anni; le donne uccise dai compagni, dai mariti, dai padri sono più delle vittime della criminalità organizzata!
Com’è noto le origini della festa risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile ‘Cotton’ scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.

La manifestazione si prolungò per diversi giorni, finché l'8 marzo il proprietario, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire.

Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, proprio in ricordo della tragedia.

Dal 1909 ad oggi, la festa della donna viene ormai ricordata e festeggiata in tutto il mondo



La scelta della mimosa come simbolo dell’8 Marzo è stata fatta in Italia, esattamente nel 1946. L’UDI (Unione Donne Italiane) stava preparando il primo "8 Marzo" del Dopoguerra, e si pose il problema di trovare un fiore che potesse caratterizzare questa Giornata femminile. Il tulipano è il simbolo mondiale.
 
Top
3 replies since 8/3/2012, 08:23
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
elisa tanzi
CAT_IMG Posted on 8/3/2012, 11:33     +1   -1




Auguri a tutte le donne, ma io lo festeggerei tutti i giorni!!!! Stamani ho detto a mio figlio piccolo di fare gli auguri alla sorella perchè anche lei è una piccola donna, lui mi ha chiesto quando si festeggiava la festa degli uomini...sapete cosa gli ho detto: "La vostra la festeggiate tutti gli altri 364 giorni"!!! Non ha commentato!!!
 
Top
Monnalisa
CAT_IMG Posted on 8/3/2012, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (elisa tanzi @ 8/3/2012, 11:33) 
Auguri a tutte le donne, ma io lo festeggerei tutti i giorni!!!! Stamani ho detto a mio figlio piccolo di fare gli auguri alla sorella perchè anche lei è una piccola donna, lui mi ha chiesto quando si festeggiava la festa degli uomini...sapete cosa gli ho detto: "La vostra la festeggiate tutti gli altri 364 giorni"!!! Non ha commentato!!!

si hai detto la cosa migliore!!!!
 
Top
Monnalisa
CAT_IMG Posted on 8/3/2012, 19:55     +1   -1




Aggiornamento sui giveaway..importante!!!
Per tranquillità e aggiornare tutte blogger ....fate girare questa notizia.
Ho fatto copia e incolla dal blog di Antonella

Visto che ognuno dice la sua (anche gli avvocati) e considerando che è mia cura tutelare principalmente VOI amiche carissime che mi seguite, ho deciso di seguire l'esempio di Lucia e andare direttamente alla fonte.
Poco fa ho scritto alla signora Silvia Petrucci, del Ministero di Economia e Sviluppo, responsabile del controllo sui concorsi a premio e devo dire che è stata gentilissima, sollecita e molto paziente con me perchè non essendomi spiegata bene le ho scritto ben tre volte. Allora:

La mia e-mail:

Gentile Signora Petrucci,
immagino che lei abbia questioni più importanti di cui occuparsi, ma mi creda: c'è un mondo in subbuglio nel web ed necessario un chiarimento anche perchè gli stessi legali ai quali alcune di noi si sono rivolte, danno pareri diversi.

La questione è questa: se una persona possiede un blog assolutamente non legato a marchi, prodotti, servizi o pubblicità di alcu tipo e si diletta in creazioni handmade e ad un certo punto vuole festeggiare con i suoi followers una ricorrenza (compleanno, compleanno del blog ecc..), organizza un giveaway mettendo in palio una sua creazione che non ha un grande valore, nè a volte è quantificabile questo valore. Se questa persona, che non può creare per esempio 200 oggettini per tutti i 200 followers, ma vuole comunque fare un gesto carino e simbolico, mette in palio una o due sue creazioni e le sorteggia facendo riferimento alle estrazioni del lotto di un dato giorno, è fuori legge?

Per quanto riguarda me ed altre amiche del web (perchè di amiche si tratta) questa cosa è paragonabile ad una pesca di Natale, ma per la legge è così?

La ringrazio per la risposta che vorrà darci e della quale darò tempestiva
comunicazione a tutte le mie amiche followers.

Distinti saluti


La risposta della signora Petrucci:

Premesso che se si parla di pesca, essa può essere svolta solo da associazioni senza fini di lucro o ONLUS, comitati ecc. con le modalità ed i limiti di cui agli articoli 13 e 14 del d.P.R. n. 430/2001 di cui competenti sono i Monopoli di Stato, il Prefetto della provincia ove si svolge la manifestazione o il Sindaco del Comune, quando si organizzano le iniziative da Lei descritte, che hanno i caratteri di un concorso a premio, colui che le fa dovrebbe essere iscritto al Registro imprese perché sui premi dati in palio devono essere pagate le imposte e le manifestazioni a premio, in base all'art. 5 del d.P.R. n. 430/2001, possono essere svolte esclusivamente dalle imprese. In realtà, se però non si acquista nulla per partecipare ed il bene dato in premio ha il valore di mercato non superiore ad euro 1,00, tali iniziative beneficiano dell'esclusione dagli adempimenti di cui al citato d.p.R. n. 430/2001.
Qualora invece siano concorsi a premio sottoposti alla disciplina predetta, e il soggetto non è impresa, vi sarà segnalazione alla GdF e all'Agenzia delle Entrate per verificare se tali soggetti svolgono attività di impresa evadendo il fisco.

Che dire? Noi non abbiamo imprese alle spalle, quindi anche se ci segnalano non hanno niente da scovare. Per essere in regola regola regola, il premio non dovrà superare il valore di 1 euro e quindi sapete già che la creazione in palio per il mio giveaway non supererà questo valore......................parteciperete lo stesso VERO?
Tutto questo finchè non faremo cambiare la legge ed aumentare il valore dell'oggetto in palio nei nostri piccoli concorsi. Qui il link dove si fa una raccolta di firme, io ci vado subito.

Il link per la raccolta firme
http://www.dimmicosacerchi.it/forum/dubbi-...co-vt41279.html


 
Top
3 replies since 8/3/2012, 08:23   139 views
  Share